Prezzo: € 0
Rimuovi Acquista

Small Giant - Now we're gone


Band(s): Small Giant

DESCRIZIONE

"Now we're gone" è l’opera prima di Small Giant, moniker sotto il quale si cela Simone Stefanini, chitarra e voce dei Verily So.
Synth pop, shoegaze, folk e “M83 da cameretta” si fondono per dar vita ad un ep malinconico ed insieme brillante.

"Homemade melancholia concept album played with silly instruments and dance / non-dance tribute to the music I grew up with."

DICONO DI NOI

"Now We’re Gone è un’ottima prova, è voglia di mettersi in gioco, di mostrare le proprie passioni e non lasciarle al buio, di muoversi da solo sapendo che gli altri ci sono e devono esserci. Di salutarsi dai balconi e dai finestrini delle auto, sentire il calore, amare le stesse cose, ricordare e raccontare di sé mentre sai che qualcuno ti ascolta, e condividere come una volta, come facevamo io e te."
Rockit

"Small Giant è un progetto che non lascia scampo all’aridità del cuore e della mente e riempie di sincere emozioni e crude considerazioni con la genuinità e la semplicità che sanno avere solo i migliori autori."
Impatto Sonoro

"Now We’Re Gone è sicuramente un’ottima prova che lo stesso Stefanini affronta a testa alta, parlando linguaggi a volte diversi dai suoi abituali ma con grande dimestichezza, pronto a mettersi in gioco per divertimento ma anche per cercare un po’ se stesso, proprio come tutti i buoni adolescenti non mancano di fare."
Rockambula

"Il suo è un lavoro particolarissimo e affascinante, caloroso omaggio ad un'epoca ormai andata sulla base di composizioni musicali in grado di togliere il fiato, musicalmente e nostalgicamente parlando."
Osservatori Esterni

"Now We’re Gone è un lavoro che arriva prima al cuore poi alle orecchie."
Dance Like Shaquille O’Neil

"Sento nelle vene corrermi corrente elettrica appena attacco con “Now we’re Gone” degli Small Giant, con tracce che spingono sui binari della nostalgia, i sequencer taglienti, i Korg ammorbanti, le vocine col vocoder."
Out

"Un lavoro che lascia molto spazio ai pensieri che prendono vita in un film. Una sperimentazione del nostro Simone ben riuscita, un viaggio nell’introspezione che vale la pena di fare, che merita grande attenzione e che è un lavoro da lode."
Paper Street

"Simone Stefanini dovrebbe approfondire ulteriormente questo suo progetto che è riuscito a far rivivere i suoi punti di riferimento e il suo concept con classe e garbo. Ha dimostrato ancora una volta, così come ha fatto con il suo gruppo, il suo talento compositivo che potrebbe riversarsi in un futuri lavori dalle prospettive più che interessanti."
Son of Marketing

"Perso tra la nostalgia e l’amore (chiamate amore tutto ciò che ritenete opportuno chiamare in tal modo), il risultato è perfetto. Eccellente… soprattutto quando quei 24 minuti di musica diventano infiniti. Now we’re gone. "
Priski

"Un disco per chi ama sedersi, dal lato finestrino o sotto ad un bel cielo, e veder scorrere il paesaggio sotto gli occhi. Pensando a momenti passati, belli o brutti che siano. Small Giant costruisce malinconie, senza tristezza e ce le regala abilmente, per farci tornare bambini. Ed è bellissimo poter tornare bambini ogni giorno."
Shiver

"Basta lasciarsi travolgere dalle sue spirali armoniche per rendersi conto che l’universo di Small Giant è popolato di sogni, nostalgia, malinconia; gli effetti sono fusi in flussi omogenei di suoni solenni in una sorta di sogno elettrico."
Music Zoom

"Small Giant’s ‘Now We’re Gone’ has a good spectrum. Whether it is dance, electro, or acoustic it appears completely enthusiastic. Giddiness is all over the album. ‘Now We’re Gone’ is barely able to contain itself. This is a good thing."
Beach Sloth

CREDITS

Registrato da
Simone Stefanini all’Homesick Studio

Masterizzato da
Alessio Carli allo Studio Inconsapevole

Copertina di 
Lucia Biagi

Prodotto da
Fairy Sister

Ospiti:
  • John Neff (Blue Bob): chitarra in 3
  • Marialaura Specchia (Verily So): voce in 3
  • Davide Lelli (The Please): tromba in 1-4-5-6
  • Luca Dalpiaz (Verily So): basso in 1-4
  • Emanuele Voliani (Bad Love Experience): basso in 5
  • Laura Casiraghi (Starcontrol): basso in 6
  • Luigi Cerbone (Elara): programming addizionale in 7
  • Stefania Salvato (Talk To Me): voce in 7