Dopo l’esordio con “Miseria“, uscito lo scorso 25 ottobre, CASEMURATE torna con “Autunno” il suo nuovo singolo in uscita lunedi 17 febbraio.
“Autunno” è il racconto di un periodo scuro, illuminato solo dalla luce di un cellulare. Ci si aggrappa a uno schermo pur di non cadere, pur di non guardare negli occhi qualcuno e dire come si sta davvero.
CREDITS VIDEO
Video realizzato e montato da Enzo Cappucci
Direzione artistica: Casemurate
Comparse: Federico Monaco, Federico Sigillo
Il video racconta la difficoltà nel comunicare la propria interiorità. L’ambientazione è deserta, abbandonata. Una benda sugli occhi impedisce il contatto visivo con gli altri. Si alternano scene di buio a scene illuminate, dove l’unica fonte di luce è quella di cellulari che, impietosi, filmano il protagonista. Silenzio, sia esterno che interno.
Casemurate nasce dalle pianure stagnanti dell’Emilia, dove il silenzio penetra anche fra le mura domestiche. Fra beats lo-fi ed un’estetica emo, scrive canzoni che suonano come un lunghissimo esterno notte, dove le case – anche se viste soltanto da fuori – raccontano le famiglie, le relazioni, gli sforzi di chi ci vive dentro.

CREDITS AUDIO
Prodotto da Luca Bi e Out Stack
Registrato da Luca Bi presso lucabiaudio.com
Mixato da Valerio Ebert presso Le Pianole
Masterizzato da Valerio Ebert presso Le Pianole
Artwork di Yuri @mynameisyuri_