Fingere di essere ciò che si è: l’album d’esordio dei Cucineremo Ciambelle disponibile in CD e digitale per V4V-Records.
CiCi nasce per divertimento alla fine del 2015 in una gelateria del riminese. Tre ragazzi, meno di 70 anni insieme, prendono l’emo math-rock d’oltreoceano e lo annaffiano di appiccicose melodie agrodolci per raccontare spaccati intimisti tra il biografico e l’allegorico dando origine a ciò che loro stessi definiscono “pop affettuoso”
– ?Ascolta QUI l’album
– ? Acquista QUI il CD digipack
– ? Acquista su iTunes
“Fingere di essere ciò che si è”
Nella vita, molto spesso, è difficile essere sé stessi senza dare completamente in pasto la propria intimità al mondo circostante. La paura di scoprirsi troppo porta a schermarci attraverso maschere sociali, abitudini e comportamenti che a volte neanche ci rispecchiano, in una lotta perpetua contro di noi nel tentativo di difendere quello che realmente siamo ma che non vogliamo appaia per paura di ferire e ferirci.
“Fingere di essere ciò che si è” vuole rappresentare nel modo più sincero questa frammentazione quotidiana dell’io rendendosi sfogo e racconto allo stesso tempo, attraverso dieci piccoli spaccati di provincia autobiografici e frutto di semplici esperienze di amore a amicizia.
CREDITS
Registrato da Cucineremo Ciambelle a Rimini nell’estate 2017 (Batterie registrate al Pri Studio di Bologna) Mixato e masterizzato a Blaine (Minnesota) da Gregory Lindholm al The Warming House Studio
PRODOTTO da Cucineremo Ciambelle e V4V-Records
Artwork e progetto grafico di OCULAR